È ufficiale NESSUNO sembra essere in grado di fare un adattamento anime / manga giusto. Hollywood ha avuto un curriculum fiacco con alcuni bravi (Speed Racer, Guyver Dark Hero) ma molti terribili (Dragonball Evolution ecc.). La Francia ha avuto un successo minimo con Blood the Last Vampire e anche il Giappone ha difficoltà a realizzare un adattamento anime che non solo rimane fedele alla fonte originale ma è un buon film a sé stante (la nota di morte era molto fedele all'originale ma si è rivelata Cheesy, convoluted B movie. <br/> <br/> Con un cast di attori della serie A, un veterano regista e la promessa di un successo di grande successo che avrebbe soddisfatto tutti, Tau Man Ni D (iniziale D) sembrava essere il uno per contrastare questa tendenza. Ahimè, ha dimostrato solo che anche i veterani registi di Hong Kong non possono fare un buon adattamento agli anime. I fan sono rimasti allibiti da tutte le modifiche apportate a molti dei personaggi principali. Cambiamenti del genere vanno bene se funzionano bene, ma nel caso di Tau Man Ji, non è così. Avendo alienato i fan di lunga data, almeno il team di produzione avrebbe fatto bene a fornire una solida esperienza cinematografica, giusto? SBAGLIATO! <br/> <br/> Tau Man Ji D si concentra sulla storia del giovane Takumi, un fattorino di tofu che ha affinato le sue abilità alla deriva per il padre nelle strade di montagna Akina. Guida l'AE86 e presto attira l'attenzione delle bande di strada locali che vengono a sfidare Takumi alle gare sulle insidiose strade in discesa. Lungo la strada, ha a che fare con la sua storia d'amore in erba con la sua fidanzata Natsuki e affrontare il famigerato & quot; team Emperor & quot ;. A parte i cambiamenti sopra menzionati nelle personalità di molti personaggi, la premessa è la stessa del manga. Tuttavia l'intera ambientazione è molto confusa. Sebbene sia ovviamente ambientato in Giappone, tutti parlano in un cantonese fluente. Sarebbe stato molto più credibile o ambientare la storia a Hong Kong o almeno doppiare gli attori con una traccia vocale giapponese. <br/> <br/> Anche come una storia a sé stante, escludendo qualsiasi confronto con la manga e anime originali, Tau Man Ji D sarebbe comunque un film mediocre. La narrativa principale è abbastanza facile da seguire ma non esattamente la trama più originale; tipico sport da perdente. Purtroppo la sottotrama romantica si sente forzata grazie alla recitazione a terra piatta di Jay Chou e ad una sceneggiatura molto divertente. C'è una buona dose di momenti di sollievo comico, ma si presentano come molto scomodi e orribilmente fuori luogo. La maggior parte degli attori, ad eccezione della & quot; star & quot; Jay Chou, recita i loro ruoli con la massima professionalità. Peccato. La sceneggiatura ha un po 'di righe scomode che leggono più frasi in un tema che una vera conversazione. <br/> <br/> Facendo parte del titolo stesso, ci si aspetterebbe che le gare di derapata sembrino almeno buone. LORO NON! La stessa regata è bella e molto ben coreografata, ma il lavoro con le telecamere e il montaggio sono dolorosi da guardare. Manca il senso cinetico dell'energia che ha reso altri film di corsa come Fast and Furious: tokyo Drift così divertente da guardare. La maggior parte delle scene di corsa coinvolge ampi scatti di tracciamento in stile documentaristico delle auto che eseguono lo zoom o un colpo di prospettiva statico in prima persona che sembra essere accelerato in post produzione per far sembrare le auto che si muovono più velocemente di quanto non siano in realtà. Cartiglio festoso Freeze frame e Choppily Edited Slow Motion danno a questo film l'aspetto di un film B economico. Hanno persino provato a usare CGI per una scena di crash molto ovvia, ma la macchina del computer è stata molto falsa sullo sfondo fotorealistico. <br/> <br/> L'unico motivo per il possibile successo di Tau Man Ji D in Asia è stato il cast e Jay Chou.Bancario sulla fama di Jay Chou come cantante, questo film ha attirato la maggior parte dei giovani fan della musica cinese che vogliono solo vedere il debutto sul grande schermo del loro idolo, preoccupandosi poco del film stesso. Una strategia di marketing molto intelligente, anche se subdola, che rende Tau Man Ji D efficace solo come un veicolo stellare per la pop star taiwanese. Bene, questo veicolo stellare non si accende su tutti i cilindri. Si fa strada dall'inizio alla fine con gomme piatte, scripting piatto e direzione piatta. A parte i fan di Jay Chou, i seguaci del manga e gli amanti dei buoni film sulle corse farebbero bene a cercare altrove. In generale, dovrò dire subito che, come fan dell'anime originale, l'ho trovato un po 'divertente. <br/> <br/> Ci sono alcune cose che il film fa bene. Gli angoli della telecamera e la sensazione generale del film erano puntati sul materiale originale. Un particolare highlight è stato il & quot; zoom-in-the-eyes & quot; del perdente in una particolare gara. Era esattamente come l'anime, ed è stato un bel tocco. <br/> <br/> Le persone potrebbero sbattere Jay Chou, ma ho pensato che avesse fatto un buon lavoro in questo. È piuttosto difficile incasinare un personaggio che è generalmente annoiato e mezzo addormentato (come è ritratto nell'anime). <br/> <br/> Ci sono molti piccoli cambiamenti qua e là, come ad esempio Bunta ubriacone per il sollievo dalla commedia, e la totale mancanza di Keisuke (il suo personaggio era combinato con Nakazato). O il fatto che l'anime Nakazato abbia guidato il modello 4WD GT-R di Skyline, e non si sia mai allontanato.Non li toccherò in dettaglio, in quanto non mi hanno infastidito molto. <br/> <br/> Tuttavia, l'elemento più scarso in questo è la musica! I fan di Inital D sanno che Initial D è noto per la sua musica J-pop di alta energia dance style. Considerando che ci sono almeno 10 CD della colonna sonora di Initial D in Giappone, non posso credere che non si siano resi conto di quanto sia popolare la musica. <br/> <br/> La musica nel film è meglio descritta come "cinese" rap / R & amp; B & quot; Immagino, a mio avviso, il che mi ha davvero ferito. <br/> <br/> Anche se l'anime è con la musica, non posso fare a meno di pensare a cosa sarebbe senza di esso. Saremmo rimasti con scene di corse automobilistiche con dialoghi scadenti, intrecciati a brevi scene romantiche. Che ora che ci penso, riassume molto bene questo film. <br/> <br/> Se dovessero fare una serie di anime di Initial D con musica simile alla colonna sonora di questo film, mi chiedo se mi piacerebbe tanto . <br/> <br/> Potrei sentirmi allo stesso modo mentre faccio questo film, nel senso che è un bel film che ricorda in qualche modo fedele all'originale, ma niente di cui essere veramente entusiasta. <br/> < br /> Se non sei un fan di Inital D o delle corse di importazione, non c'è molto per te qui. Un'impresa completamente commerciale dalla parola Go, & quot; Initial D & quot; interpreta la pop star taiwanese Jay Chou, che riceve assistenza dal re del cinema di Hong Kong Anthony Wong e un cast che sarà familiare ai cinefili di Hong Kong. Il film ha un pedigree impressionante, essendo diretto dal duo di Andrew Lau e Alan Mak, e scritto da Felix Chong, il trio che aveva già lavorato insieme al mega hit (e che presto sarebbe stato rifatto da Hollywood) & quot; Infernal Affairs & quot; trilogia. <br/> <br/> Basato sul manga giapponese di Shuichi Shigeno, & quot; Initial D & quot; segue le (letteralmente) avventure in discesa del teenager di consegna tofu Takumi (Chou), che trascorre i suoi giorni di scuola in preda al flirtato Natsuki (Anne Suzuki, & quot; Returner & quot;), i suoi pomeriggi lavorando alla stazione di servizio della migliore gemma Itsuki ( Chapman To), e le sue notti consegnando il tofu per il suo duro bere (e narcolettico, si presume) papà Bunta (Anthony Wong).Dopo che Takumi oltrepassa una drift racer (Shawn Yue, "Jiang Hu") su una collina sinuosa una notte, diventa noto come il dio corridore di quella particolare collina. La sua identità segreta esplode, Takumi diventa il bersaglio degli sfidanti, tra cui Edison Chen e, più tardi, Jordan Chan. <br/> <br/> Per cinque anni, Takumi, 18 anni, ha consegnato il tofu all'obsolescente Toyota AE86 di suo padre ogni mattina. Non solo è diventato un buon pilota, ma ha anche malvolto perfezionato l'arte della deriva. Non è mai stato un appassionato di corse in montagna finché non gli è stato chiesto di guidare questo AE86 in una gara di David e Golia contro il GTR di Night Kid. Una vittoria gloriosa ma inaspettata risveglia i geni competitivi nel suo sangue, mentre la sua fama durante la notte porta inevitabilmente a gare infernali, una dopo l'altra, ognuna più pericolosa ed eccitante della precedente. Questo film è un adattamento live-action di una serie manga / anime con lo stesso nome. La storia è una sintesi abbreviata delle prime due stagioni dell'anime, con dettagli del quarto (terzo?) Mescolati. Rispetto al lavoro originale, gran parte delle personalità, delle relazioni e dei motivi dei personaggi sono stati alterati, alcuni nei modi che sono difficili da concordare, anche. Molti dei personaggi sono stati abbandonati o diminuiti. Giudicare il film come entità indipendente, non è un granché, ma alcune delle modifiche rendono la storia un po 'confusa. Il casting stesso è piuttosto buono. I personaggi hanno una forte somiglianza con le loro controparti disegnate, a parte il personaggio principale e la sua ragazza. Per un po 'anche le cose, i loro personaggi sono meglio conservati nella sceneggiatura. <br/> <br/> Quello che mi piace di più nel film è la sua onestà. Il film non cerca di giustificare il tema illegale delle corse su strada con qualche poliziotto sotto copertura inverosimile / onore di famiglia / estorsione - complice, si tratta solo di giovani che guidano veloci in discesa. Anche se le acrobazie più spettacolari sono CGI, le gare sono piacevoli da guardare, ma non per questo motivo il ritmo di montaggio relativamente tranquillo. Le azioni dei piloti in curva, la frenata del tallone, il cambio di marcia e lo sterzo, di solito sono mostrati in un colpo singolo, invece di diversi primi piani estremi. Quello che mi è piaciuto anche è il fatto che le gare riguardano chi è stato il miglior pilota, non su chi ha l'adesivo più oltraggioso o gli accessori più sfavillanti sull'auto. <br/> <br/> Il film è stato criticato per mancanza di trama. Non penso sia così La trama è una storia sottotono, non eccessivamente drammatizzata, di un bambino normale che impara sulla scena delle corse in discesa nella sua città natale. Il più grande problema con la sceneggiatura è l'inclusione del 2 ° e 3 ° stadio.A causa di questo, la trama fa un brusco cambiamento di direzione a metà del film. Il finale del film è una sintesi della prima stagione e riscrive le finali della 2a stagione, è imbarazzante e non di grande successo. Non posso fare a meno di pensare che il film avrebbe potuto essere migliore se gli sceneggiatori avessero reso l'ambito un po 'meno ampio e incluso solo la prima stagione. <br/> <br/> Anche così, il film è piuttosto divertente. Non hai bisogno di vegetare attraverso il film per goderne, o avere una passione dura per il soggetto. ciao … ho visto il film, e francamente, non mi è mai piaciuto molto. non fraintendermi, amo Initial d. sono un grande fan dell'anime giapponese. ho guardato lo spettacolo da quando è iniziato. riguardo al film, sono deluso dalla storia, molte cose sono cambiate (ad esempio, ryosuke e nakazato non sono mai stati amici, itsuki non è mai stato il figlio del proprietario della stazione di servizio, ecc.), c'erano molti personaggi mancanti il film come Keisuke, Kenji e uno dei personaggi più importanti dello spettacolo … Iketani (che ha mostrato a Takumi il mondo segreto delle corse di strada). quello che mi ha infastidito di più è stato il fatto che il film ha cambiato la personalità di Takumi, non è mai stato violento e arrogante, e Bunta non è mai stato un ubriaco. personalmente, il film avrebbe dovuto essere fatto dai giapponesi solo perché sanno, più sulle automobili e su come rendere il film davvero attraente per gli appassionati e gli appassionati di auto. sono sicuro che ci sono molte persone che sono state deluse anche dal film.
Gaykarl replied
358 weeks ago